Visit my new blog

venerdì 6 marzo 2009

MARZO :UNA POESIA AL GIORNO,PASQUA



Pasqua d'altri tempi- Antonino Zambotti

Tu pensi ai tempi andati

quand'eri ancor bambina

e il cuoricino tuo s'emozionava

per una tavola imbandita

con uova colorate

fatte da mamma tua,

con fior di primavera

con dolci e cioccolata.

Per l'aria odor di fiori

e suoni di campane,

un senso d'allegrezza

tutta ti dominava

ma tu sei sempre quella

ed io così ti vedo

e voglio darti ancora

con questo uovo di Pasqua

insieme a quel ricordo

tutta la gioia piena

d'averti ritrovata.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Parla GIULIA è commovente questa poesia. ciao!!!!!!!!!!!!!

Marina M. ha detto...

So benissimo quanto sei sensibile mia cara,è bello provare emozioni quando si legge un testo poetico e anche a me piace farlo spesso.
Buona domenica, ciao anche a David
mary

rita ha detto...

Buona Domenica a tutti.
A me non commuove solo la poesia, visto che per me l'ingenuità è passata da tempo, mi commuovo quando tramite voi "sento" chi mi sta nel cuore.

Marina M. ha detto...

Capito Boschi? Io si!
bye a tutti
mary